Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

 

Alle/gli alunne/i e alle loro famiglie

Al personale docente TUTTO

 Oggetto: FESTA DELL’ALBERO 2020 – invito alla partecipazione.

Come ogni anno il 21 di novembre si celebra la FESTA DELL’ALBERO. Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sull’importanza di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra e per prenderci cura del verde intorno a noi, nella nostra città come all’interno delle nostre scuole e delle nostre case.

Anche il nostro Istituto vuole partecipare a questa Festa invitando tutti i docenti a mettere in atto laboratori e attività sul tema, promuovendo diverse iniziative a favore degli alberi e del verde.

Laboratori per la cura del verde, messa a dimora di semi o piccole piante, manutenzione di aiuole e aree verdi, ricerche e letture, creazione di disegni, scatti fotografici o poesie sugli alberi che fanno da sfondo alle nostre giornate ... sono tutti piccoli gesti che possono aiutare a richiamarci all’importanza dei questi silenziosi compagni.

In questo momento storico così difficile unire le nostre forze in questo intento può contribuire a farci sentire una comunità unita e impegnata per il bene del Pianeta.

Anche l’Amministrazione comunale ci affianca in questo desiderio e per LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI invita bambini e ragazzi con le loro famiglie SABATO 21 NOVEMBRE al Parco del Gelso per la messa a dimora di 200 nuove piante (per informazioni vedi locandina).

A chi parteciperà, ma anche a chi realizzerà elaborati per l’occasione, verrà rilasciato un segnalibro e attestato di ringraziamento da parte del Sindaco.

 

BUONA FESTA DELL’ALBERO A TUTTI!

 

Il Dirigente Scolastico

dott.ssa Filomena Ieva

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell'art. 3, co. 2, D. Lgs. n. 39/93)

                                             

 

In primo piano