Si comunica a tutte/i che il giorno giovedì 27 maggio 2021 alle ore 18.00 il nostro Istituto organizza l’ incontro  “ ADOLESCENTI: uso e abuso di internet e dei social network ”.

L’incontro sarà tenuto dalla psicologa dell’Istituto Comprensivo Bellaria Dott.ssa Virginia Reggiani (psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale)  e affronterà una delle maggiori problematiche odierne: il sempre più frequente uso (e abuso) di internet e dei social network da parte degli adolescenti.

A seguito di uno studio di ricerca, effettuata in tutte le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado dell'IC BELLARIA, vogliamo mettere in luce i punti critici di questa realtà specifica.

All’incontro parteciperanno il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Filomena Ieva e lo psicologo che cura lo Sportello d’ascolto di Istituto, dott. Mirco Ciavatti.

L'obiettivo è sensibilizzare genitori e insegnanti sui rischi che un abuso di tali strumenti comporta.

L’incontro si terrà presso la palestra della sede centrale “A. Panzini” in via N. Zeno 21, nel rispetto delle norme anti-Covid 19 e del Regolamento specifico di Istituto.

In questo incontro cercheremo di esaminare il quadro della situazione odierna, dare qualche suggerimento alle famiglie e rispondere alle domande che arriveranno.

L’incontro è rivolto ai genitori delle/gli alunne/i delle classi prime e seconde di Scuola Secondaria di I grado ma è vivamente consigliata la presenza del personale docente dei corsi interessati.

Confidando nella partecipazione da parte di tutte/i all’incontro in oggetto, al fine di predisporre gli ambienti, si chiede gentilmente ai genitori di compilare il modulo allegato da restituire al docente coordinatore.

Cordiali saluti.

dott.ssa Filomena Ieva