PREVENIRE IL BULLISMO E’ MEGLIO CHE CURARLO.
LABORATORIO “PAROLE O STILI” – Presso la Biblioteca di Bellaria Igea Marina.

Questa mattina, alcuni alunni di classe prima della Scuola secondaria di I grado hanno partecipato al laboratorio “Parole O-stili”, organizzato dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Il laboratorio ha permesso agli studenti di riflettere in maniera attiva sull’importanza del linguaggio, sull’uso delle parole e sul tema del bullismo e cyberbullismo.

La strategia migliore per combattere questi fenomeni è la prevenzione, alla base della quale c’è la promozione di un clima culturale, sociale ed emotivo in grado di scoraggiare sul nascere comportamenti di prevaricazione e prepotenza.

Proprio per questo motivo, gli alunni che hanno partecipato al laboratorio, riporteranno poi l’esperienza vissuta ai compagni di classe, in modo da condividere i contenuti più rilevanti e approfondirli nelle classi.

In questo video alcuni momenti dell'attività

paroleostili.it