Mercatino di Natale 2023!

Nell’ambito delle attività didattiche STEAM (“Science Technology Engineering Art Mathematics”) i nostri alunni insieme ai  docenti di Arte e Tecnologia, hanno svolto diverse attività laboratoriali finalizzati alla creazione di artefatti.

Con tali attività si vogliono potenziare, non solo le abilità manuali dei nostri alunni ma anche il loro senso di comunità e le loro capacità “imprenditoriali”: il ricavato della vendita degli oggetti andrà ad integrare il contributo volontario già versato e sarà finalizzato alla realizzazione di ambienti innovativi per il nostro istituto, oltre che all’acquisto di materiali per attività laboratoriali anche negli anni futuri. In questo modo gli alunni di oggi finanzieranno le attività degli alunni di domani.

Sarà anche possibile acquistare Il Giornalino di Istituto realizzato dalla nostra redazione di studenti.

Pertanto invitiamo tutta la comunità dell’istituto, alunni genitori personale ATA e  docenti, a dare un contributo a questa iniziativa acquistando i manufatti artigianali del nostro mercatino!

Si invitano i genitori a voler partecipare attivamente al mercatino attraverso un’offerta libera da dare ai propri figli per l’acquisto di un oggetto in terracotta!

A partire da giovedi 14 dicembre 2023 dalle 16:15, presso la Piazzetta “Rigoberta Menchù” della scuola secondaria di primo grado, sarà presente la bancarella del MERCATINO DI NATALE con la vendita degli oggettini in terracotta realizzati dai nostri ragazzi!

sarà possibile avere accesso alla bancarella:

Giovedi 14 Dicembre dalle 15:45 alle 16:15 (docenti e personale ATA)

Venerdi 15 Dicembre durante il ricevimento generale dei genitori dalle 14:30 alle 17:30

Lunedi 18 dicembre dalle 8:35 fino alle ore 14:30  (fino alle 12:50 alunni, dalle 12:50- 14:30 libero accesso).

Segue in calce turnazione classi.

Un sentito ringraziamento a tutti quanti vorranno dare il loro contributo.

I docenti di Arte e Tecnologia